lunedì 3 agosto 2015

Sto caspita di lunedì..

Diciamocelo, il lunedì è il giorno peggiore della settimana per antonomasia.. per tutti, è universalmente riconosciuto, tranne forse per parrucchiere ed estetiste che di solito sono a casa... ma io faccio buste paga quindi...
Non mi aiuta neanche il fatto che, per me, il lunedì è giorno di pesaggio ufficiale da che ho iniziato la dieta e mi è rimasta l'abitudine anche ora che l'ho finita.
Pensavo di aver avuto un'idea geniale a pesarmi di lunedì: inizio settimana per cui più giorni per recuperare e se aumenti almeno ti rovini un giorno solo... ma quando nel weekend si accumulano le polpette e le patatine della zia, la mega coppa gelato con tanto di cena Old Wild West con la sister e sei pure in settimana pre-ciclo, si evince che il pesaggio del lunedì più che una furbata è un suicidio annunciato.
Poi apri Facebook in cerca di consolazione e trovi un articolo dell'Huffington Post su una tizia che in 2 anni ha perso 40 kg e le hanno fatto pubblicare un libro!!
Una delle tante cose che non sopporto, è questa gente che si fa pubblicità per niente.
Ci sono tante persone che riescono nell'impresa e che non sentono l'impellente bisogno di farlo sapere al mondo; tra i commenti c'era un signore che in un anno e mezzo di kg ne aveva persi 80.. 80 capite? A lui diamo un premio Nobel? C'è da dire che è stato super bravo veramente!!

Voglio dire... io faccio molta più fatica adesso a resistere alle schifezze che non quando ero a dieta.
Ammiro molto di più le persone che, nella loro vita, non hanno mai dovuto perdere così tanto peso, ma che giorno per giorno, hanno la forza di non cedere a tutte le tentazioni culinarie o fanno mille esercizi per potersele permettere.
Io ormai sono rassegnata a fare un mese di ristrettezza e un mese di schifezza, sono pigra e la ginnastica non la voglio fare.. questo è il mio meglio!

Scusate lo sfogo... è l'ormone pazzo del pre-ciclo unito al primo giorno del mese di vacca magra (coincidenza lunedì e ho detto tutto).

Non potendo mangiare mi sono consolata con un po' di mini shopping.

Ho preso il bastone per i selfie.. inaugurato mentre preparavo questo post.
Naturalemente rosa! ;)

2 commenti:

  1. ahah condivido i tuoi pensieri! bello il selfie stick e buon mercoledì!!
    baci
    vale
    http://www.fashionneed09.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, a te ormai buon giovedì :)
      Un po' di discrezione, non sarà quel libro a far mettere a dieta la gente

      Elimina