giovedì 27 agosto 2015

Movieland: le potenzialità ci sono

Buongiorno cari...
Le mie ferie stanno volgendo al termine e l'idea del prossimo lunedì in ufficio non mi entusiasma per niente, ma non voglio pensarci ora.
Giornate di relax casalingo, tranne martedì che grazie alla vecchia sposa che ha trovato un'offerta su Groupon, mi ha proposto di andare a Movieland, parco dedicato al cinema in provincia di Verona.
Inizia con un intoppo dovuto a Groupon che doveva inviare via mail i biglietti e che non erano arrivati, ma è bastata una telefonata all'assistenza clienti a risolvere il problema.

Non è un parco molto grande, ma è ricco di potenzialità, la pecca è un po' l'organizzazione.
Ci sono tante giostre acquatiche che sono quelle che io e la vecchia sposa abbiamo apprezzato di più.
Kitt SuperJet e U-571.

La prima, come potete immaginare è dedicata alla mitica Supercar, solo che questa è la versione acquatica. Indossare il giubbino salvagente si rivelerà necessario con tutte le acrobazie acquatiche e la minaccia di sbalzare fuori bordo.. :) TOP!!!
L'altra mitica attrazione è la simulazione del sottomarino U-571.. Riproduzione fedele del sottomarino, si sale a bordo pronti ad affrontare le difficoltà di un bombardamento nemico con relative difficoltà come le perdite d'acqua :D e lo sbandamento.. Divertentissima!!
Poi c'è Magma 2.1, un'avventura a bordo di un camion in mezzo alla natura con le sue impervie.. venti, terremoti e ponti poco stabili..

Interessanti anche i vari spettacoli.
Punta di diamante lo spettacolo dedicato a Rambo con stuntmen professionisti.
Carino anche lo spettacolo di magia dedicato a The Illusionist e mi è dispiaciuto moltissimo perdere quello dedicato a Flashdance.

Altre attrazioni molto carine sono la Police Academy, l'Hollywood Tower e la novità di quest'anno Diabolik Invertigo. Le ultime 2 ammetto di non averle provate.. purtroppo la mia paura del vuoto mi impedisce di essere così temeraria, ma credo siano superlative per gli amanti dell'adrenalina.
Police Academy è, invece, un altro simulatore.

Alla fine la giornata passa velocemente e il timore di non saper occupare il tempo dura poco.

La cosa molto positiva è che le code non sono lunghe (tranne l'U-571), ma penso che per alcune giostre potrebbero essere ulteriormente ridotte con un po' di organizzazione in più.

Nel complesso mi è piaciuto molto più del previsto e conto di tornarci magari il mese prossimo.
Se capitate da quelle parti, fateci un salto.
Non aspettatevi l'immensità di Gardaland, ma non ne sentirete troppo la mancanza.

Ringrazio la vecchia sposa che martedì era pure in modalità fotografa e queste foto sono tutte sue.

Fatevi un giro nel sito.


 

Nessun commento:

Posta un commento