giovedì 15 gennaio 2015

Cinquanta sfumature di grigio - the movie

Ci sarà già qualcuno che conoscendomi e leggendo il titolo di questo post si starà ponendo delle domande... tante domande...
Beh, devo pur attirare l'attenzione e visto che nel bene e nel male basta che se ne parli, io ne parlo sperando di ricevere visite.. ;)

Come tutto il mondo ormai sa, tra meno di un mese uscirà worldwide, la trasposizione cinematografica di questo libro che è stato forse il peggiore che abbia mai letto.. banale, mal scritto e ripetitivo (so già che ci sarà chi sta meditando di incendiarmi casa, ma pensate ai micioli, loro non hanno colpe).

Per la prima volta nella mia vita, ho notato che sul sito The Space Cinema era possibile prenotare già un mese fa, una cosa mai successa, neanche per Spider-Man, Avatar o la saga di Twilight ai tempi d'oro.

Ricordo ancora il 2012,  il boom con addirittura lo spot in tutte le tv nazionali in cui vedevi tutte le donne del pianeta giravano per strada con questo libro in mano, neanche fosse la soluzione universale per far tornare la gente a leggere, col rischio poi, di fare incidenti perché stai leggendo sto libro mentre attraversi la strada.. perché l'automobilista deve fermarsi e lasciare passare te, ignara attraversatrice pedonale che ti stai beando delle prodezze di Mr. Grey ed io, ingenua illusa che spasimava in attesa di far parte delle schiere di adoranti femmine.
Immagino quanti uomini siano ancora traumatizzati perché non sanno come reggere il confronto con questo genio del sesso che manco le Duracell Ultrapower durano così tanto.

Beh, devo ammetterlo, sono assai combattuta se recarmi o meno in sala, spinta dalla curiosità, ma consapevole di gettare 8€ nel gabinetto.
Sì, perché Jamie Dornan (aka Christian Grey), io l'ho conosciuto quando faceva lo sceriffo Graham su Once Upon a Time e ho perso un pezzetto di cuoricino quando me l'hanno fatto morire che stava per infrattarsi con Emma Swan.. (sospiro nostalgico)
Sicché, ho un annuncio da fare a tutte le mie amichette che, da quando è uscito il trailer, è un susseguirsi di "Beh, ma appena esce lo andiamo a vedere vero?"
Io ci vengo a vederlo se pagate voi il biglietto, ma sappiate che sarò dissacrante... ihihihihih.. (risata malefica)
In alternativa vi metto in contatto tra di voi e andate a vederlo insieme, che dite?




14 commenti:

  1. Sai che anche io sono rimasta a bocca aperta quando ho scoperto che al The Space Cinema si può prenotare con largo anticipo?!! Tra l'altro, ad essere onesta, ho letto metà del primo libro e poi l'ho lasciato stare perchè mi sembrava ridondante e anche un po' noioso. Il film vorrei vederlo, sono curiosa... però sinceramente non mi metto certo a fare la fila :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho terminato più come sfida a me stessa, ma non ho avuto il coraggio di leggere i seguiti.
      Di certo, se decido di andarlo a vedere, assolutamente non voglio fare coda e con occhialoni neri a nascondermi.. :)

      Elimina
  2. Posso dirti una cosa in tutta sincerità? Io NON l'ho letto.Nemmeno comprato.
    Ne ho parlato con mia figlia, che aveva ricevuto da una sua cara amica, una recensione così stroncante che.... so che lei aveva guardato on line e ha deciso di cambiare completamente genere di libro.
    Il film? Non credo proprioche andrò a vederlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, non hai perso niente.
      A me hanno regalato sia il primo che il secondo, che sta ancora in libreria ad occupare spazio.
      Quello che non capisco è che ci sono tutti questi pareri negativi e poi ci hanno fatto anche il film..

      Elimina
    2. Probabilmente le vendite del libro sono state comunque alte. Anche se poio una volta omprato è finito in un angolo o nello scatolone della carta da riciclare...

      Elimina
  3. Passo per un saluto veloce, è sempre un piacere leggerti.
    Buon weekend!

    BABYWHATSUP.COM

    RispondiElimina
  4. Grazie cara.. :)
    Buon weekend anche a te..

    RispondiElimina
  5. Molto carino questo post...anche se io non me lo perderò! :-)
    Lidia.

    www.lidiasbag.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sei in buona compagnia.. :) io volevo essere ironica perché ricordo quando spasimavo io per Twilight e a rivederli ora mi pongo delle serie domande.. :)

      Elimina
  6. Sono curiosa di andarlo a vedere, chissà magari questa sarà una delle rare occasioni in cui il film è meglio del libro! (anche se ci vuole poco ad essere più degni di nota di quelle pagine scritte come da una bambina di 8 anni...).
    Il libro, semplicemente PENOSO, il film , beh vedremo!
    un bacio e grazie per la partecipazione al mio link party! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che lo vedrò anch'io alla fine.. ma quando sarà smaltita la coda.
      Figurati, è utile anche a me e mi piace un sacco leggere il tuo blog

      Elimina
  7. Risposte
    1. Un po' si, altrimenti non saremmo così divertenti.. :) ma perché dici?

      Elimina