martedì 30 dicembre 2014

Dirty Dancing: il musical


Perdonate queste lunghe assenze, ma queste feste mi stanno provando sia a livello culinario che salutistico..

Vi avevo anticipato che avrei parlato del regalo di Natale della sister..
Diciamo che è stato per metà anche un autoregalo perché ispirava tantissimissimo anche alla sottoscritta..
Così a inizio mese ho comprato e stampato i biglietti da Ticketone.. ed è stata dura resistere fino a Natale per poter vedere la reazione che è stata entusiasta!! :)

Naturalmente non potevo che scegliere la peggiore giornata della settimana: freddo e.. neve!!
Partenza alle 9 del mattino munite di auto e colonna sonora a rispolverare le canzoni (come se ce ne fosse bisogno..).

Il teatro era il Barclays Teatro Nazionale, c'ero già stata nel 2010 a vedere la Bella e la Bestia (meraviglioso!).
Adoro il teatro e soprattutto adoro i musical!

Pazienza la neve, pazienza i piedi bombi perché poco strategicamente ho scelto le scarpe sbagliate..

Lo spettacolo meritava davvero!
Certo il bravissimo Gabrio Gentilini non ha il carisma di Patrick Swayze, ma lo sostituisce egregiamente. Sara Santostasi l'avevo conosciuta a Ballando con le stelle e forse proprio perché ha un po' di basi l'hanno scelta per l'indimenticabile Baby.. Brava!
Mi è piaciuta molto Federica Capra che interpreta Penny e i simpaticissimi Marco Stabile (Billy Kostecki), Irene Urciuoli (Lisa Houseman), Renato Cortesi (Mr. Schumacher) e Simone Pieroni (Dr. Jake Houseman).
E poi, quando Johnny torna per il ballo finale, che entra proprio dalla porta affianco a te.. ahahahha.. che io pensavo fosse un pompiere venuto ad aiutare qualcuno che stava male.. Primo boato in sala!
E la mitica "Nessuno può mettere Baby in un angolo!" .. Secondo super boato in sala!
Poi parte 'I've Had the time of my life' e tu sei lì a cantare a controllare che la coreografia sia uguale uguale.. :)

E infine standing ovation finale..

Ora la programmazione è terminata domenica 28, ma ho già visto che torneranno a luglio 2015. Io sto seriamente pensando di fare il bis..
Io ve lo consiglio!

 
E poi le uniche che ho potuto fare io perché naturalmente non si possono fare foto..




2 commenti:

  1. Ci sono cose che non si possono comprare e Johnny che entra tra il pubblico non ha prezzo...

    RispondiElimina