venerdì 5 dicembre 2014

Brioche-dipendenza


Devo combatterla!!
Devo combattere questa mia dipendenza dalle brioches!!!
Non ce la posso fare.. non posso.. sono così buone..
Da un lato posso capire anche Maria Antonietta che già a suo tempo aveva capito che capolavoro aveva per le mani quando ha suggerito al popolo francese di mangiarle al posto del pane.. cioè, vuoi mettere?

Brioches alla marmellata, alla crema, al cioccolato, vuote e i fagottini alle mele.. ohi ohi, qualcuno raccolga l'acquolina!! Vabbeh.. poi i krapfen, le girelle con l'uvetta..
Poi per i plebei esistono anche le integrali col miele che non sono vere brioches!! Fate a meno di mangiarle piuttosto!

Vi rendete conto che in America hanno anche il National Croissant Day? E' il 30 gennaio!
L'ho sempre detto che mi devo trasferire..

La brioche è il dolcetto per antonomasia (insieme al tiramisù)! La puoi mangiare a qualsiasi ora del giorno e della notte.. A colazione, metà mattina, per pranzo (e qui ce ne vogliono almeno 2), a metà pomeriggio, cena e spuntino di mezzanotte!!

Briochetta mia, non mi stancherò mai di te! Ode alla brioche!

Uomini.. se volete conquistarmi, regalatemi un mazzo di brioches!

http://www.peccatididolcezze.it/ricette/brioche-celtes-rose-di-brioche/

Nessun commento:

Posta un commento