mercoledì 29 ottobre 2014

I micioli e la loro nonna

Sto preparando il resoconto della vacanza, arriverà a breve, ma nel frattempo vi devo aggiornare su com'è stata la settimana dei miei pargoli controllati dalla loro nonna (leggasi mmmadre, n.d.a.).
Ero un po' preoccupata perché mmmadre non ha mai avuto gatti, non ne ha mai voluti e doveva adeguarsi solo con le mie informazioni.
Per non traumatizzare Elsa e Olaf con presenze sconosciute, l'ho fatta venire già qualche giorno prima per conoscerli e già al primo incontro è scattata la scintilla con l'esclamazione di mmmadre: "Amooooori, ciaooo.. quanto siete belli, io sono la nonna.."
Fatta! L'hanno già comprata!!
Nonostante l'iniziale turbamento sulla lettiera con preoccupazione a livello disinfestazione.

E arriva il giorno della partenza.. Sarò sentimentale, ma prima di uscire da casa mi è anche scesa una lacrimuccia, mi dispiaceva lasciarli soli.
Arrivata dai miei, mmmadre e il suo occhio clinico notano subito il mio occhio lucido e sghignazzano anche davanti alla mia richiesta di costanti aggiornamenti (..sgrunt!!) senza sapere che poi.. ahahahah..

Innanzitutto vorrei ringraziare mmmadre che durante la mia assenza ha pure sistemato La Mia Oasi di Pace (leggasi casa, n.d.a.).

Beh, sono stata derisa, ma non si possono fare i conti senza l'oste, perché i micioli son conquistadores.

E dalla prima banale telefonata: "Siii.. va tutto bene, son tranquilli, stanno benone altroché! Ammazza quanto puzza la lettiera e vedessi come si sbaffano il cibo della sera (cibo umido, nda)", siamo passati a "Caaaariiii.. vedessi come mi seguono.. sono passata stamattina alle 8, poi visto che ho finito presto, sono ripassata a mezzogiorno per sistemare tutto quel casino che hai (notizia non rilevante) e vedessi come si buttano a pancia all'aria per le coccole, ormai mi conoscono. Ripasserò stasera; sai che mi dispiace andare via e lasciarli soli al buio?"
AHAAAAAA!!! Fregata!

Fino all'apoteosi del rientro, al recupero del bolide..
Io: "Ciao mami, vado dai, che c'ho i micioli da soli, sai che un po' mi sono mancati? Vado a spupazzarmeli speriamo.."
Mmmadre: "Caaaari, salutameli e dagli un bacetto.. Stamattina gli ho detto che oggi sarebbe tornata la mamma, qualche volta passerò a trovarli.."

 Ma non mi dire.. ;)


Nessun commento:

Posta un commento