sabato 11 ottobre 2014

La mia organizzazione pre-vacanze

Chi mi conosce lo sa, ho bisogno di essere super organizzata quando parto per un viaggio..
Devo avere sotto controllo tutto.. TUT-TO!!
E quindi, dovendo partire tra 8 giorni (leggasi domenica 19), ho già iniziato cervelleticamente parlando, i preparativi; quelli effettivi appena trovo un'ora.

La prima cosa da fare è senza dubbio la LISTA delle cose da portare via.. nei primi viaggi mettevo le cose più banali: questo vestito, quelle scarpe, ah e quegli orecchini lì che non possono mancare..
Poi, dopo essermi scordata a casa la chiave del lucchetto della valigia (con conseguente figura di melma in hotel che me l'hanno dovuto tranciare), ho in primis optato per i lucchetti con combinazione che stanno sempre attaccati alle valige (i primi che conservavo, si sono misteriosamente volatilizzati) e poi ho dovuto rivedere le priorità inserendo ogni cosa, dalla prenotazione alle mutande.. (ebbene sì, una volta ho dimenticato anche quelle!)
Ahimè, la mia mente presa dall'euforia della vacanza, si svuota!
Ah, naturalmente questa LISTA è ancora in fase di completamento. Suggerimenti?

Tra le cose da fare e che mi sto già dimenticando da 3 giorni, c'è quella di passare dal mitico calzolaio a far sistemare le scarpe e finalmente stamattina mi sono ricordata almeno di metterle in macchina, un passetto alla volta e lunedì forse riuscirò a portarle.

E poi calcola cosa mettere via perché, dettaglio da non sottovalutare, il mio guardaroba non è ancora così fornit da consentirmi abbinamenti decorosi anche per questa settimana e quindi, immancabilmente, i 7 giorni prima della partenza, mi ritrovo a dover andare in giro vestita come una profuga.

Questa volta, ho anche i miei micioli che, fiduciosi e ignari, ancora non sanno che saranno soli per un'intera settimana con solo la nonna che passa a cibarli e coccolare, se la lasceranno fare..
Mi terranno il broncio?
Per il calcolo delle probabilità è praticamente certo.. so gatti!!
E già mi immagino il ritorno ad elemosinare una strusciatina.. e loro a snobbarmi come se fosse una qualunque bipede.. :(








Nessun commento:

Posta un commento