giovedì 9 ottobre 2014

9 ottobre 2013

Il titolo è giusto.. anno 2013 perché esattamente un anno fa la mia vita è cambiata.
Un anno fa ho iniziato il percorso che mi ha portato ad oggi, ad una nuova filosofia di vita, ad una nuova consapevolezza, quella che, se davvero una cosa la vuoi, sei in grado di farla e tutto il resto sono scuse.
Un anno fa ho deciso di mettere al primo posto me stessa perché io valgo, davvero, e non per spot.

E chilo dopo chilo, ho imparato a stimarmi, l'autostima è esplosa, so di essere in grado di mettermi alla prova (quando voglio eh..) e niente può fermarmi!
Poi le soddisfazioni, la gente che ti guarda sorpresa, le congratulazioni e il mio immancabile imbarazzo (che volete, non sono abituata alle ondate di complimenti..)..

E le frivolezze.. il costume da bagno che non è più una vergogna, il nuovo guardaroba taglia 44 che era un sogno nel cassetto da quando avevo 15 anni e quindi per più di metà della mia vita e il sentirmi finalmente normale (anche se questo è un mio limite perché non c'è niente di anormale in qualunque fisicità).

Tutto questo non per ricevere altri complimenti, ma per dire che se ce l'ho fatta io, ce la può fare chiunque.

E con non poca vergogna sotto trovate la foto del prima e del dopo..

Sicuramente ci vuole costanza e sacrificio e una persona competente che ti segue (e a cui sarò eternamente grata), ma credo sia un po' come andare al lavoro, non ci si può assentare solo perché non ne abbiamo voglia, si va comunque.. io l'ho vissuta così, con la filosofia che avrei mangiato ancora la pizza o il cinese o un kebab o la frittella delle fiere (ah.. non vedo l'ora) e per me ha funzionato. Ora basta continuare perché questa è forse la cosa più importante.. il perenne controllo delle schifezzuole, tenerle a bada, sempre, tranne in vacanza.. e io parto tra 10 giorni... :)

Quindi, il mio nuovo impegno è la ripresa costante del blog perché era rilassante scrivere e condividere la mia vita ed ero divertente, anche se non mi leggerà nessuno.

Buona vita Valentina!

4 commenti:

  1. Complimenti! Vorrei avere la tua stessa forza!

    RispondiElimina
  2. dirti brava, sarebbe riduttivo! ti stimo .. veramente per la grande forza che hai avuto. perchè sotto sotto ci vuole tanta forza di volontà e caparbietà. sei un grande esempio. Maru

    RispondiElimina
  3. Valentina. Io come te ce l ho fatta ero arrivata a 89 kg, poi con determinazione,caparbietà e severità, perché é anche grazie all,essere meno indulgenti con noi stessi che si ottengono i veri risultati sono arrivata a 51 kg, bella e magra, come volevo, per avere l uomo che sognavo la voluta che mi meritavo. Ora dopo una splendida bimba i kg nn sono piu cinquanta ma sessantatré ma va bene uguale. Forza e coraggio e complimenti marika

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW! Bravissima.. che poi, i 63 vanno benone e credo che la tua pargola valga bene la piccola perdita.. :)

      Elimina