giovedì 8 ottobre 2015

E' arrivato l'autunno!


L'autunno è ufficialmente arrivato da un po', ma complici la giornata particolarmente calda di lunedì e i nuvoloni di martedì, l'autunno è arrivato anche nelle sensazioni.
Come quella di aprire il cassetto e scegliere il primo maglione della stagione, perché fuori è troppo freddo per t-shirt e giacca e mentre ti gusti il calduccio dell'averlo indossato, ti rendi conto che nel letto ormai hai 2 coperte e i micioli di notte si fiondano in modalità scaldotto.

Esci dall'ufficio che devi accendere i fari dell'auto e comincia la "miseria" quando devi uscire la sera perché vuoi mettere divano, copertina e serie TV? E tra un po' la cioccolata calda.
I primi minestroni e l'attesa di accendere il riscaldamento.

E so che può sembrare un post terribilmente triste, ma io amo il calore di casa.
Non c'è niente da fare, la mia vecchiaia avanza inesorabile.. anzi no, c'è sempre stata!

6 commenti:

  1. Ma non c'è cosa più bella del caldo tepore di casa!!!
    Che bello, io sono felicissima che sia arrivato l'autunno!
    Un abbraccio
    LuluCuomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autunno però lo odio perché ci sono le cimici.. :P

      Elimina
  2. Ciao Valentina. Io sono triste e l'estate mi manca già da morire.....
    Non è questione di vecchiaia. Il gradire il tepore casalingo, è solo il riconoscere che nella nostra casa ci stiamo bene. Che non abbiamo bisogno di cercare altrove quello che vogliamo perchè è a portata.
    Certo! Non ci si può rinchiudere come monache di clausura, però ogni tanto godersi ilnostro nido accogliente è ancche piacevole!

    RispondiElimina
  3. Non è per niente un post triste, io amo stare sul divano e guardare la tv anche in estate, mi rilassa molto. In inverno poi si crea quell'atmosfera di sicurezza con la coperta. .e poi se hai anche la giusta compagnia non vedo perchè una dovrebbe uscire col freddo che fa e senza voglia. L'autunno è il periodo che di gran lunga preferisco perchè non fa nè troppo freddo e nè caldo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi fa buio presto..
      Chi ha voglia di uscire poi.. :)

      Elimina