venerdì 2 ottobre 2015

I film del mese - settembre 2015

Anche questo mese è stato ricco di visite cinematografiche e sono pronta per la nuova lista:

1 - Inside Out
Scontato. Da ottima fan Disney e Pixar, non potevo non inserire questo nuovo capolavoro d'animazione e probabile futuro Oscar..
Un film tenero e intenso, forse più per gli adulti che per i bambini con tutte le profondità nascoste, ma neanche così troppo nascoste.
Vedere vedere vedere!!!



2 - Magic Mike XXL
A questo film dedicherò un post perché è un film che ti scatena talmente l'ormone che merita una particolare dedizione.. :) Vi posso sicuramente dire che se vi ha fatto schifo il primo, ricredetevi, questo seguito non è minimamente paragonabile. Per ora vi lascio gustare il trailer..

3 - Operazione U.N.C.L.E.
Avevo vagamente sentito parlare della serie tv degli anni 60 e spulciando qualche foto può essere che abbia visto qualche replica.
Ho sentito parecchie recensioni negative su questo film, ma a me piaciuto davvero tantissimo.
Sarà che adoro Guy Ritchie, l'ho conosciuto con Sherlock Holmes e da lì è stato amore; lo trovo davvero innovativo.
Poi metti una coppia come Henry Cavill e Armie Hammer e la magica atmosfera anni '60 e come fai a resistere? Dialoghi irriverenti e costumi magnifici fanno il resto.
Per me è consigliatissimo, speriamo in un seguito.

4 - Mona Lisa Smile
Ho rivisto questo film dopo un secolo e ricordavo che mi fosse piaciuto, ma non così tanto.
Un cast stellare di sole donne, da Julia Roberts a Maggie Gyllenhaal, da Kirsten Dunst a Ginnifer Goodwin.
Una storia dolce-amara sulla condizione femminile degli anni 50 e da brava femminista non posso che lasciarmi coinvolgere.

5 - Un Natale Stupefacente
Film che avevo tralasciato di vedere al cinema e confermo la mia scelta.
C'è da ammettere che il film riesce a strapparti più di una risata e merita una visione senza dubbio.
Divertentissimo.

2 commenti:

  1. Ne ho visti 3 su 5!! Tralascio Magic Mike e Operazione Uncle.... di Mona Lisa Smile ho addirittura il DVD originale! E "un Natale stupefacente" non ricordavo nemmeno di averlo visto!!! Adesso che ho riguardato il trailer... mi ricordo delle risate fatte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita Magic Mike, guardalo!
      E' uno scacciapensieri, tanto testosterone e risate femminili.. ;)

      Elimina