martedì 26 maggio 2015

Vorrei leggere di più

Non leggo più quanto vorrei.
Il fatto poi di essere un'accumulatrice seriale di libri (sia cartacei che digitali) non mi aiuta perché diventa sempre più dura scegliere quale libro leggere quando ne finisco uno.

Il mio momento lettura topico è durante la colazione.. il momento è sacro tanto quanto chi legge seduto sul wc, puro relax assoluto!
Il problema è che ormai, leggendo poco, a colazione mi intrattengo con un romanzo, accumulando anche Vanity Fair ancora sigillati (avete ragione, mi pento amaramente).. Non farò più l'abbonamento, tanto li sfoglio solo e mi arrivano sempre tardi (l'uscita è il mercoledì e a me arrivano il martedì della settimana dopo).
Perché gli abbonati vengono così trascurati?

Sono anche iscritta ad anobii, un po' una biblioteca virtuale, dove con la precisione da chirurgo aggiungo i libri che compro e le date di inizio e fine lettura. Qui trovate il mio profilo.
Giusto per conoscenza, nel 2013 ho letto 29 libri, l'anno scorso 37 e quest'anno? Siamo quasi a metà anno e sto leggendo solo il nono.. Così non va proprio bene..

Adesso sto leggendo Mr. Sbatticuore, l'ho quasi finito perché mi prende un sacco e questa paranoia è tutta colpa sua!!

 
Si beh, tutte letture intellettuali di questo genere le mie.. ogni tanto leggo pure gli Harmony, ma dopo un'accurata selezione.

Già sento i passi del fuggi fuggi generale..
No dai.. so che amate questo mio intenso lato infantilissimo. :-*

6 commenti:

  1. Tranquilla! Io anche leggo molto poco e a detta di tanti leggo anche romanzetti scemi. A parte che secondo me, è più scemo chi non capisce come il lettore abbia anche voglia di evadere con un libro, alleggerire la mente, godersi un momento d frivola rilassatezza, ad ogni modo, anche io sto leggendo sempre meno. Il mio momento ideale è prima di mettermi a dormire, nel letto, ma tante volte sono così stanca che dopo 5 parole mi si chiudono gli occhi!
    Un abbraccio!
    Life, Laugh, Love and Lulu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti.. A me questi libri rilassano tantissimo. L'idea di dovermi concentrare mi mette ansia.. :)
      Neanche io riesco a leggere a letto, effetto soporifero ;)

      Elimina
  2. l'ho lettooooo XD è stupendo mi sono fatta certe risate assurde XD finito in due giorni XD ora pero non leggo da un po :( non ho piu tempoooooo

    RispondiElimina
  3. io leggo tanto...
    ma non riesco a starmi dietro, nel senso che, avevo un profilo su anoobi, ma mi sono resa conto di non aggiornarlo quanto avrei voluto...
    questo libro non l'ho letto, sembra carino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco di tenerlo aggiornato il più possibile, ogni tanto mi perdo e poi recupero.
      Te lo consiglio, è molto divertente!!

      Elimina