domenica 31 maggio 2015

I film del mese - maggio 2015

Rieccomi.. praticamente i film si sono accumulati tutti nell'ultima settimana, purtroppo questo mese è stato intenso, ma le rubriche vanno mantenute e quindi procediamo..

1 - Il Diavolo veste Prada
Uno di quei film che rivedi un sacco di volte e ti piacciono sempre.
Il film che ha dato la notorietà ad Anne Hathaway, anche se da inguaribile disneyana l'avevo conosciuta su Pretty Princess.
Un'immensa Meryl Streep, capa che più stronza non si può, ma che sa riconoscere il valore di chi lavora sodo, ispirata alla signora di Vogue Anna Wintour.
Poi la moda.. :) visioni che più meravigliose non si può.. e tentazioni di shopping a cui puoi resistere solo perché non te le puoi permettere.. ;)


2 - Laws in Attraction - Matrimonio in appello
Una delle mie commedie romantiche preferite.
Sarà che ho una venerazione per Pierce Brosnan da quando l'ho conosciuto come James Bond e, come si suol dire, un giretto in giostra lo farei volentieri.
Una divertentissima Julianne Moore, avvocato super dedito al lavoro e ugualmente disastrata per quanto riguarda gli uomini.
Un viaggio in Irlanda per sistemare un accordo divorzista e la famosa scintilla.
Si ride e si sogna.

3 - Rush
Come è facilmente intuibile, una delle mie più grandi passioni è la Ferrari.
Quindi vi lascio immaginare quanto abbia apprezzato la storia dell'amicizia-rivalità tra il mitico Niki Lauda e James Hunt.
Bravo e in parte Daniel Brühl ad interpretare il ferrarista e il sempre fascinoso Chris Hemsworth si immedesima nel ruolo di playboy con "tendenze suicide" del pilota inglese.
Completa il tutto la regia di Ron Howard.
E improvvisamente ti sale quella voglia di premere l'acceleratore.

4 - Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno
Capitolo finale della trilogia di Christopher Nolan, racconta la storia ad 8 anni di distanza dalla conclusione degli eventi del secondo film.
Un Bruce Wayne abbattuto che torna in auge per sconfiggere un cattivo giunto dal passato. Ad aiutarlo Catwoman (Anne Hathaway), il sospetto futuro Robin (Joseph Gordon-Levitt) e i fedeli Alfred (Michael Caine) e Gordon (Gary Oldman).
Un cast stellare per una pietra miliare della recente cinematografia.
Ovviamente prima non potete perdervi i primi 2.

5 - Una spia non basta
Continua la sfilza delle commedie romantiche che ho da farvi conoscere.
2 spie amiche che si innamorano della stessa ragazza.. E vi lascio immaginare le potenzialità di 2 agenti della CIA.. :D
Lei è Reese Witherspoon e i 2 fusti pretendenti Chris Pine e Tom Hardy.. Come fai a scegliere? ;)

Buona visione!
Ci vediamo a giugno..

5 commenti:

  1. Il Diavolo veste Prada ormai è un must!!! Per gli altri... qualcosa ho visto, qualcosa devo recuperare... il mio problema è che riesco a vedere film solo se vado al cinema, se sto a casa.... poi finisco per fare altro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il contrario.. :) se sono casa è un film dietro l'altro

      Elimina
  2. IL DIAVOLO VESTE PRADA IO L'HO AMATO NE SONO RIMASTA DAVVERO ENTUSIASTA DELLA STORIA E DI TUTTO LO SVOLGIMENTO MA DEVO DIRE CHE MI è PIACIUTO MOLTO ANCHE RUSH, TUTTO UN ALTRO STILE MA MOLTO BELLO!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai quel film è una pietra miliare.. :) ma anche gli altri sono carini

      Elimina
  3. Anche a te carissima, magari in compagnia di uno dei film in lista.. ;)

    RispondiElimina