mercoledì 29 aprile 2015

I film del mese - aprile 2015

Un po' di leggerezza.. per non pensare ad Olaf malato.. nooooo!! ecco che rispunta.. via, concentriamoci!!
E' trascorso un altro mese, volato e stavo quasi per scordarmi della mia rubrica mensile.
Questo mese abbiamo:

1 - The Avengers - Age of Ultron
Naturalmente in cima alla lista il Blockbuster americano, ricco di fusti e ricco di azione.
Sense of humor, tartarughe non rovesciate ed effetti speciali la fanno da padrone, però che siete amanti dei supereroi questo film non può mancare all'appello.
Visto in 3D, ma si può tranquillamente vedere senza la tridimensionalità.


2 - Into the Woods
Delusione immensa!
Forse potrei fare anche un po' di mea culpa visto che non mi ero informata, forse neanche avevo visto il trailer, ma era Disney e per me tanto bastava, invece...
E' un musical, punto.
Un musical nel senso più ampio del termine, perfetto per i teatri di Broadway (da cui effettivamente arriva), cantato per l'80% del tempo in inglese e quindi per noi dall'inglese più che maccheronico, hai lo sguardo incollato in fondo allo schermo per non perderti una parola dei sottotitoli.
L'idea delle favole stravolta non mi è dispiaciuta, però troppe canzoni, troppo inglese.
E a me i musical piacciono.

3 - Fast & Furious 7
Ultimo capitolo della saga sui motori ruggenti. Ultimo film di Paul Walker.
Qui tra il far rivivere Connor e le acrobazie, piuttosto inverosimili anche fantasiosamente parlando, il vero protagonista è l'effetto speciale.
Che poi, a cosa serve comprare un'auto da 3 milioni di dollari? Quando cade da un palazzo si schianta esattamente come la mia 500.
Scherzi a parte, ci stava questo ultimo film a commemorare la scomparsa di Walker e che, l'omaggio alla fine mi ha fatto versare fiumi di lacrime.
Detto questo, certe scene sono talmente assurde da rasentare il ridicolo.
Ovviamente nel tornare a casa, ammetto che il piede sull'acceleratore è stato più pesante.. :)

4 - Adaline - L'eterna giovinezza
Blake Lively è meravigliosa, una delle donne più belle del mondo.. e questo film sembra creato per lei.
Una storia particolare dal profumo vintage e con un bellissimo alone di romanticismo.
Mi ha entusiasmato!

5 - Montecristo
Sarà che con la crociera sono stata a Marsiglia e non ho fatto in tempo a visitare lo Chateau d'If.. m'è rimasta sta voglia e mi sono riguardata il film con un fascinoso Jim Caviezel..
La storia è ispirata al libro di Dumas perché, in realtà, è piuttosto diverso sotto molti punti di vista, però è un film ben fatto, belle scenografie e costumi meravigliosi e un protagonista affascinante e in parte.

Nessun commento:

Posta un commento