domenica 26 aprile 2015

Avevo solo bisogno di recuperare

Non sapevo decidere quale argomento sarebbe stato più adatto al ritorno dalla vacanza.. quale sarebbe stato il post migliore per riprendere, ma poi mercoledì sono tornata e ho trovato il mio Olaf tutto mogio e abbattuto, come stanco, ciondolare per casa e con i suoi bisognini fatti fuori dalla lettiera.
Era già capitato un mese fa che per 2 volte stesse tutto abbattuto per 1 o 2 giorni, ma poi si è sempre ripreso e anche avendo sentito il veterinario avevo ipotizzato l'arrivo della primavera e il cibo che non gli piacesse più per quando non mangiava.
Ma mercoledì mi sono spaventata e appoggiata la valigia, l'ho portato subito dal veterinario che gli ha fatto un primo esame del sangue visto che tastandogli l'addome l'aveva sentito dolorante e notato una leggera anemia guardando il palato.
La diagnosi ipotizzata non è stata per niente positiva, si sono resi necessari ulteriori esami per martedì e io sono entrata nel panico.
Giovedì e venerdì trascorso in lacrime, non potendo restare nell'ansia fino a martedì, venerdì sono corsa all'ospedale veterinario che c'è qui vicino per sentire un secondo parere.
Naturalmente (e per fortuna) ora il mio patato si è ripreso, mangia, corre e fa tutto come deve, però non riuscendo ad aspettare fino a mercoledì per gli esiti, ora l'ho messo a digiuno per portarlo domani mattina.
Ecografia addominale ed esame biochimico del sangue. Entro sera il responso.
Io spero non sia la fip ipotizzata dal veterinario (anche se ormai sono arrivata a pensare che di tutto il discorso mi sia fossilizzata su quello per il panico).
Ecco perché non ho più scritto.. ero in ansia e non riuscivo a pensare ad altro, perdonatemi!

Sono ottimista comunque, e spero di darvi buone notizie quanto prima.

Ora andiamo tutti a nanna, domani sarà una giornata campale.

2 commenti:

  1. Mi dispiace tanto, speriamo che si riprenda presto. Non preoccuparti per non aver aggiornato il blog hai delle valide ragioni. Più che altro facci sapere appena scopri qualcosa e speriamo siano solo buone notizie.

    Il Diario di Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi finalmente dovrei avere la diagnosi finale.. quest'attesa mi sta snervando!!

      Elimina