mercoledì 7 gennaio 2015

Vellutata di zucchine e cipolle

Il regime alimentare restrittivo che ho intrapreso da lunedì, ovviamente prevede molte verdure settimanali e adesso, devo essere sincera, la terrina di insalatona proprio mi fa freddo solo a pensarci e allora mi sono ritrovata a dover improvvisare.

Scavando nel congelatore ho ritrovato una confezione di minestrone della notte dei tempi..
Il primo minestrone cucinato a casa mia (una vera fan delle verdure eh.. ;) )!
Ve l'ho già detto, io e la cucina non abbiamo feeling e vivendo da sola, fortunatamente nessuno viene a conoscenza dei miei disastri.. incluso, quindi, il minestrone senza sale (e chi pensava che lo dovessi aggiungere io??).. uhm.. una bontà proprio!

Alla fine cercando una valida alternativa (sono un po' delicata con le verdure), ho trovato questa vellutata di zucchine e cipolle, solo che la mia versione è più semplice, io ho bollito le zucchine e le cipolle con un po' di prezzemolo e un cucchiaio di olio (e sale q.b.).

Ma il momento memorabile è stato quello del frullatore.. Essendo sprovvista di quello ad immersione (lacuna che verrà sanata presto), mi sono riciclata con un mini frullatore di 2000 anni, sapendo che mi ci sarebbe voluta una vita per passare tutto.
L'ho riempito a metà, ho premuto il pulsante e..  improvvisamente la vellutata mi è esplosa sulla faccia.. DOLOOOOOOOREEEEE!!! Ammazza se brucia!!

Giusto a precisare.. io l'avevo messo il coperchio, ma essendo un micro frullatore di 2000 anni, non era uno di quelli ermetici.

In finale una faccia color peperone, nei capelli un'originale maschera alla zucchina e meno male che non m'ha preso gli occhi.
E grazie alla mitica crema che ho usato per il tatuaggio.. oggi come nuova!

E per chi volesse sapere della vellutata... era BUONISSIMA!

Vellutata di zucchine e cipolle per tutto l'inverno.. ma prima sarà il caso di prendere un minipimer.

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Pure io! Finalmente ho trovato la giusta abbinata di verdure.. :)

      Elimina
  2. adoro le vellutate....nel periodo freddo sono perfette!

    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti.. proprio per quello, non riuscivo più a mangiare l'insalatona.. troppo freddo, anche ai miei poveri dentini (la vecchiaia avanza) :)

      Elimina
  3. Hello dear! Nice blog!
    Follow me and I will follow back)

    My Blog: violaceous_flavor
    Write me in my blog if you following me)

    RispondiElimina