sabato 5 marzo 2016

Oscar 2016: le pagelle

Oscar 2016.
L'anno di Leo (finalmente!).
L'anno di Morricone (immenso).

Intanto inizio col momento più bello di tutta la serata:
Non smetterò mai di vederli insieme.. belli bellissimi! La vera amicizia che dura una vita.

Ma veniamo al momento fashion e disfashion..



Le mie preferite Naomi Watts, Alicia Vikander e Saoirse Ronan.

I miei si:


Naomi Watts in Armani Privé: 10 e lode
Il top! Una sirena scintillante uscita da una fiaba.
Un'opera d'arte, niente da aggiungere.

Alicia Vikander in Louis Vuitton: 9
Belle è uscita dal film Disney per ritirare l'Oscar come migliore attrice non protagonista.
Peccato per l'half bun che a me proprio non piace.

Saoirse Ronan in Calvin Klein: 9-
Bellissimo nella sua semplicità, sublime l'abbinamento beauty al colore degli occhi e dell'abito... 
Senza contare le bellissime beach waves che amo tanto.

Brie Larson in Gucci: 8,5
Bellissimo il punto di blu, la semplicità del parte superiore si abbina bene alle ruches della gonna e il bel tocco della cintura luccicante. 

Emily Blunt in Prada: 8
Super chic la futura mamma. Penso che sia la miglior mum to be che abbia visto negli ultimi anni.
L'abito è perfetto per lei.

Sofia Vergara in Marchesa: 8-
Molto raffinato questo abito che ben si adatta alle curve della bella latina, avrei dato anche un voto in più se non fosse che Sofia ha sempre queste scollature a cuore che per quanto le stiano divinamente, a volte sarebbe bello vederla con qualcosa di alternativo.

Priyanka Chopra in Zuhair Murad: 7,5

Bellissima in bianco. Linea classica e vedo non vedo per la meravigliosa attrice.

Julianne Moore in Chanel: 7,5

Anche quest'anno il premio Oscar sceglie Chanel perché sa che è un classico che non sbaglia mai. Solo l'avrei preferita con un raccolto.

Margot Robbie in Tom Ford: 7,5

Forse voleva assomigliare alla mitica statuetta, ma la cosa non è riuscita, lei è davvero molto bella e questo abito non la fa per niente sfigurare.

I ni:

Jennifer Garner in Versace: 7
L'abito è molto bello, lei anche, però non so per quale ragione non riesco a salire più del 7.
Certo è che la ritrovata singletudine aiuta la signora.. :)

Charlize Theron in Dior: 7
Charlize è bellissima, un sogno, ma questo abito mi ricorda troppo quello degli oscar 2014, quindi non mi posso dare di più, per quanto sia stupendo il tutto.

Cate Blanchett in Armani Privé: 7-
Amo questo colore, ma davvero troppi fiori, troppi troppi e quindi la sua grazia e il beauty la salvano da un voto più basso.

Kate Winslet in Ralph Lauren: 6,5
Ahhhh.. Kate mia amata, perché il sacchetto delle immondizie, perché???
Porca paletta, il mio beauty look preferito e l'abito che mi ammazza il tutto.. 

Kerry Washington in Atelier Versace: 6
Peccato per il corpetto un po' troppo da "gladiatore in doppio petto" (Olivia Pope docet, ndr) che proprio non mi piace, se solo non fosse stato in pelle.

Lady Gaga in Brandon Maxwell: 6-
Eh no..  Sebbene si facciano enormi progressi rispetto ai suoi look iniziali, la scollatura mi ricorda tanto le orecchie di un gatto e per quanto gattara io sia, direi che anche no.
 Neanche i pantaloni con la sopragonna posso dire che mi abbiano fatto impazzire.
Detto questo, sfioriamo la sufficienza perché rispetto ai vecchi tempi, la donna ha stile.

I proprio non ci siamo:

Jennifer Lawrence in Dior: 5,5
Questo abito con tutto quelle balze di tulle e le linee nere del corpino che partono proprio da lì, ma anche no grazie.

Rooney Mara in Givenchy: 5+
Quel buco sulla pancia e l'acconciatura rovinano tutto secondo me, anche se altrove l'hanno messa tra le meglio vestite.

Reese Witherspoon in Oscar De La Renta: 5
Troppo banale, non posso dire altro. Beauty look da 7.

Olivia Wilde in Valentino: 4
Esagerata!! Altro che vedo e non vedo, praticamente tutto in mostra.. Un filino eccessivo.
d
Heidi Klum in Marchesa: 2
Mamma cara! Il mio peggiore, 
Con quella manica che è totalmente fuori luogo, l'abito la ingrossa un sacco.


La mia scelta: Alberta Ferretti.

Voi che dite? Chi vi è piaciuta di più e chi di meno?

Nessun commento:

Posta un commento