martedì 1 dicembre 2015

Gita a Venezia e Disney Christmas


Dopo aver programmato un weekend a Roma e successiva disdetta, una gita a Milano e successive complicazioni, abbiamo optato per una giornata a Venezia, un classico sempreverde.. :)
Ormai saranno stati 2 anni che non andavo a Venezia, se non per il Festival del Cinema che, però, si svolge al Lido e avevo quasi dimenticato il fascino di questa città.
Una mezz'oretta di treno e siamo a destinazione.

Bella Venezia.

Ha sempre quel suo fascino tutto particolare che per quanto continui a vederla, te ne innamori sempre.
Comincia la nostra passeggiata verso Piazza San Marco, ma per strada non ci possiamo esimere dal fermarci a mangiare un dolcetto alla Pasticceria Nobile che ha delle paste meravigliose e proseguiamo.

Tappa intermedia obbligata al Disney Store a caccia di addobbi, ma come capita ogni volta che mi immergo nel mondo Disney, torno ad avere 5 anni e il mio lato baby principesco prende il sopravvento e fatico a trattenermi.. :)

Una spunta tra le cose da provare nella vita: vedere Piazza San Marco con l'acqua alta e camminare sulle passerelle.
Vabbeh, l'acqua non era altissima, sembravano più delle pozzanghere giganti, ma la sensazione è andata bene lo stesso e si è scatenato il mio lato fotografico-creativo.
Devo decidermi, prima o poi, di entrare a visitare la Basilica e Palazzo Ducale.


Dietro il Museo Correr che sta in piazza, c'è l'Hard Rock Café e visto che la sister voleva comprarsi la maglietta di rito, abbiamo fatto una capatina con pausa pranzo.
Buonissimo l'hamburger, forse un po' pesantino visto che ha fatto l'ottovolante nel mio stomaco per buona parte del pomeriggio, però buono. Sia chiaro.. occhio ai prezzi, non è certo uno dei locali più economici.
Se non volete spendere, Venezia è comunque piena di baretti che fanno delle schifezzuole deliziose.

Come capita tutte le volte, ci perdiamo durante il viaggio di ritorno alla stazione, ma poco male, si scoprono sempre angoli nuovi e caratteristici.

Rientrate a casa per le 16 con un terribile mal di schiena, ci siamo dedicate a sistemare i nuovi acquisti.

Una gita a Venezia è sempre una buona idea, se aggiungete lo shopping al Disney Store, si raggiunge il top!

Waiting April 2016!






Nessun commento:

Posta un commento