martedì 19 maggio 2015

Festa della mamma a Gardaland

Stavolta non sono in ritardo.
No, perché i veri festeggiamenti si sono svolti domenica.
Complice paaadre che mercoledì è partito per L'Aquila per l'adunata nazionale degli alpini, io e la sister abbiamo potuto rapire mmmadre senza troppi sensi di colpa per portarla a fare una gita.

Super organizzate con pranzo al sacco (preparato da mmmadre e quindi con cibo e acqua per almeno 15 persone) e noi con asciugamano e maglietta di ricambio debitamente nascosti, siamo partite per Castelnuovo del Garda (VR), meta della nostra gita.
Visita della città per mmmadre e visita di Gardaland a sorpresa per noi.

Siamo riuscite ad ingannarla fino all'entrata, ma quando siamo entrate nel parcheggio, mmmadre s'è un po' fatta prendere dal panico a vedere tutte le auto e ha iniziato con voce impanicata "No no no no, eh no no no no.. Nooo no no no.." per 3 minuti buoni... io e la sister ci guardiamo.. E adesso? Ormai quasi rassegnate a tornare indietro proviamo a convincerla, certo ci sarà un po' di coda all'entrata perché è orario di apertura, ma il parco è grande, non ci sarà ressa..
"No no no, se devo essere sincera, sarebbe stato meglio andare a fare un giro sul lago, io vengo, ma non salgo su nessuna giostra.."
"Come non sali..?"
"Noooo no no.. io non voglio fare ore di coda, non ce la faccio, mi viene male.."
O_O
Momento di panico!!

Vabbeh, armiamoci di pazienza e facciamo opera di persuasione.. che alla fine non son serviti perché è bastato il tunnel con i giochi di luce a farle venire il sorriro compulsivo.
E mentre attendiamo di metterci in coda.. "mammi?.. Selfie??"


Varda che bee..
Iniziamo.. giretti tranquilli che mmmadre il Blue Tornado e il Mammut non li può fare per la malefica ernia.. partiamo con l'idea che i Corsari sarà il giro più temerario, al massimo un Colorado Boat, ma a noi che ci frega, siamo di nuovo insieme a Gardaland dopo 20 anni. :)
Attraversiamo il Fantasy Kingdom con mmmadre estasiata.. "Ma è tutto nuovo qua.. che figata!!" e siamo in passeggiata nel far west quando mmmadre improvvisamente si ferma e alza gli occhi al cielo.. e ammira il Raptor, proseguiamo e si riferma a guardare Oblivion per 10 minuti.. Si, 10 MINUTI!! "Ma voi non salite? Che figo!!"
"No mammi, sai che le giostre con le gambe a penzoloni mi fan male.."
"Ma va là... è una cosa pazzesca! Non è giusto che io non possa.. Dai, salite voi che vi guardo!"
"Aaaahhhh.. noooo.. già son stata male sul Blue Tornado l'unica volta che mi han convinto a provarlo.."
"Che piattole!"
(ma non dovevamo andar via subito?)

Primo giro: Ramses, il risveglio!
Commento iniziale: ma noooo.. cossa vutu che vegno qua.. no capisso, dove goi da sparar? cossa goi da far? (per i non veneti: ma noooo.. cosa vuoi che venga qua.. non capisco, dove devo sparare? cosa devo fare?)
Commeno finale: beh.. che figo! no go capio un ostrega de dove che sparavo, ma gò fato anca 2000 punti! (per i non veneti: beh.. che figo! Non ho capito niente di dove sparavo, ma ho fatto anche 2000 punti!)

Ci fermiamo ai baracchetti per vincere i Minions giganti, ma sia io che la sister siamo piuttosto impedite con la mira e ci dobbiamo accontentare di un Minion piccolo!

Secondo giro: Colorado Boat
Armata di k-way per riparare la schiena e i capelli appena lavati, saliamo noi 3.
Commento iniziale: beh.. qua sarà ben che me preparo, me lavarò tutta (si è capito vero?)
Commento finale: ma... non se se bagna pì come 'na volta, no serve el cappauei (k-way) a prossima volta..

Aha.... il Colorado miete sempre grandi successi..
Giretto successivo ai Corsari che, vista la tranquillità, un po' delude mmmadre e allora ci mettiamo a mangiare.. pranzo al sacco: panini al farro, zucchine grigliate e insalata perché siamo tutte un po' a dieta.

Terminato il pranzo, io e la sister lasciamo temporaneamente sola mmmadre e ci facciamo un giro su Magic Mountains e grazie all'abbonamento abbiamo approfittato del Gardaland Express.
Nuovo giro al Colorado dove ci imbarcano insieme ad un papà col figlioletto e vuoi il peso di 5 persone, l'acqua è stata ben più abbondante e il risultato si può ben notare e il commento della signora dopo essere scesa e aver riso a crepapelle per 5 minuti è stato: "Ahahahahahah.. Fantastico!! Adesso sì che siamo ben lavate.. dai dai.. fame na foto co to sorea che semo stonfe" (trad. fammi una foto con tua sorella che siamo bombe)..

 
Giriamo l'angolo e "Maaaaaa.. e se facessimo un altro giro?". Terzo giro sul Colorado
Abbiamo creato un mostro!!

A questo punto completiamo l'opera con le Jungle Rapids che, però, reggono male il confronto.. troppa poca acqua!
Un giretto sulla Monorotaia e poi io e la sister in libera uscita andiamo sul Mammut e su Fuga da Atlantide, ma al ritorno vediamo mamma un po' provata e considerato che sono le 5 e un quarto, decidiamo di volgere verso casa.

Ovviamente ieri, tutto il vicinato ha potuto godere il resoconto della nostra gitarella con corredate foto probatorie.. Oggi è toccato a voi!!

La pazzia sta nel nostro DNA!

2 commenti:

  1. che bella gita, io adoro i parchi divertimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi, penso che con l'abbonamento abbiamo fatto un affare!! :)
      Adesso ogni scusa è buona per tornare.

      Elimina