Mi riservo di postare dopo la visione del film di stasera che, se va come penso, si aggiungerà in zona Cesarini alla lista.
1- Focus - Niente è come sembra
Per me il ritorno di Will Smith sul grande schermo. Era da un po' che non lo vedevo e mi ha davvero entusiasmato (sto meditando una seconda visione). Lo stile mi ricorda Ocean's Eleven che rientra in uno dei miei generi preferiti.
Ritmo serrato e cervelletto concentrato nelle ipotesi per sbrogliare la matassa.. e arrivi alla fine.. "ma come avevo fatto a non pensarci?"
2- Cenerentola
Non poteva mancare all'appello.. Film del mese di marzo per antonomasia..
Ottima rivisitazione del classico Disney, mi è piaciuto più del cartone.
Avevo timore che la superba Cate Blanchett avrebbe rubato la scena ai 2 protagonisti, ma riesce ad essere grandiosa anche in ruolo secondario.
Menzione d'onore al bel principe (tanta roba ragazze mie..) a cui, finalmente, danno più visibilità e spessore rispetto all'inutilità del cartone.
Ho apprezzato anche i retroscena della storia della matrigna cattiva, anche lei, dopotutto, è umana.
Poi ci tengo a sottolineare i piccoli dettagli che accomunano action movie e film d'animazione e che hanno fatto piacevolmente la differenza: le campanelle che suonano la matrigna e le sorellastre per la colazione, Gas Gas golosissimo e la fata madrina che è proprio smemorina.
Note di demerito le terribili sopracciglia di Cenerentola (potevano scurirle i capelli o schiarirle) e la "pomposità" del vestito che è un capolavoro di lavorazione, ma un filino troppo ampio.
3- Insurgent
Secondo episodio della Divergent Saga..
La storia è intrigante, poi aggiungi Kate Winslet, quel gran tocco di manzo di Theo James, un bel po' di azione.. et voilà!! Film nella lista del mese..
Leggerò anche i libri, promesso!
4- Il Codice Da Vinci
Filmone!
Tom Hanks e Ron Howard.. quasi mi scende una lacrima..
Il libro non mi è piaciuto granché (sento quasi le maledizioni che mi state lanciando, ma cossa goi da dirve??)
Il film è spaziale, avvincente e con quel giusto sprezzo della religione che passi dalla barzelletta all'eresia (detto questo, è tratto da un romanzo quindi opera di fantasia).
E le scenografie, la colonna sonora.. aspettate che mi emoziono.. :)
Come previsto, in extremis aggiungo questo film appena visto al cinema.
Non è come mi aspettavo, me lo immaginavo più in stile commedia, ma invece è un film d'azione all'inglese, quindi composto e un pochetto snob, però mi è piaciuto.
Sarà che amo Colin Firth dai tempi di Bridget Jones e quindi basta lui.. e poi mai me lo sarei immaginato nelle vesti di spia.
Forse qualche schizzo di sangue di troppo, ma niente di splatter o di irrimediabilmente spaventoso, mi ricorda le riprese rallenty di Matrix. :)
Nessun commento:
Posta un commento